REGOLAMENTO B&B ACCATANIA

 

Il Bed & Breafast è una casa privata aperta al pubblico (come da vigente normativa nazionale B&B); in quanto tale, la nostra casa richiede ai propri ospiti lo stesso rispetto che si ha per la propria abitazione. Le regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

 

ARRIVO:

 

  • Essendo i B&B  piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente, via mail o sms, l'orario previsto d'arrivo almeno il giorno prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.
  • la consegna delle stanze è prevista tra le 12:00 e le 20:00; orari anticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quanto, se c'è un cambio ospiti, occorre dare il tempo di risistemare la stanza.
  • I signori ospiti, al momento dell’arrivo, saranno invitati a consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente) necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
  • Al momento dell’arrivo verrà altresì richiesto il saldo del soggiorno che non verrà restituito in caso di partenza anticipata. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti, il  B&B infatti non è  abilitato ad accettare carte di credito.
  • Il periodo prenotato va saldato per intero, anche in caso di ritardato arrivo e/o di anticipata partenza.
  • Con il pagamento l’ospite dichiara implicitamente di aver visitato la camera, o lo stabile, e di averla trovata adatta all'uso convenuti e di aver letto ed approvato questo regolamento.
  • A pagamento effettuato verranno consegnate le chiavi.  Con il ritiro delle chiavi l’ospite prende in consegna ad ogni effetto la camera, costituendosi da quel momento custode della medesima. L’ospite si impegna a riconsegnarla nello stato medesimo in cui l'ha ricevuta salvo il deperimento d'uso, pena il risarcimento del danno
  • Le chiavi, consegnate al saldo del soggiorno, sono sotto la custodia degli ospiti che si impegneranno a conservarle con cura. In caso di smarrimento o di danneggiamento delle stesse verrà imposta una penale, interamente addebita al cliente, di € 20 in quanto si dovrà procedere alla sostituzione delle serrature.

SOGGIORNO:

  • Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere.
  • All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.
  • La pulizia delle camere viene eseguita tutti i giorni,  tranne la domenica, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e solo se la camera è libera, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie. Il cambio degli asciugamani avviene ogni due giorni (Lasciare in terra, in un luogo asciutto, gli asciugamani che si desidera cambiare, quelli appesi non saranno cambiati) e ad ogni nuovo ospite. Per le lenzuola il cambio si effettua ogni 3 giorni e ad ogni nuovo ospite. Qualora la camera fosse occupata la pulizia e la sostituzione di biancheria e asciugamani sarà effettuata il giorno seguente.
  • E’ possibile utilizzare la cucina, durante il vostro soggiorno, ma si dovrà lasciare tutto perfettamente pulito, per consentirne l’uso anche agli altri. E’ possibile usare il frigorifero, magari contrassegnando ciò che vi conservate.
  • E’ vietato fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi. Se proprio volete, potrete fumare sul balcone o nel terrazzino all’ingresso.
  • Eventuali danni (imbrattamento mura, rottura di oggetti e così via) dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.
  • Gli animali domestici di piccola taglia saranno accettati su richiesta con sovrapprezzo di €10 per la pulizia finale. L’animale non dovrà mai rimanere solo nella stanza. Il proprietario dell’animale risponde di eventuali danni a cose e/o persone.
  • Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
  • Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali Elettricità, Acqua, Linea telefonica o Connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.
  • Le finestre vanno sistematicamente chiuse quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso. Mantenere una temperatura ragionevole nella camera. Spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera. L’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola.
  • E’ fatto divieto assoluto agli ospiti di far accedere altre persone all'interno del B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza.
  • Si richiede di osservare il silenzio tra le ore 14:30 e le ore 16:30, e tra le ore 22:00 e le ore 08:00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

PARTENZA:

  • Il giorno della partenza, salvo accordi particolari presi in sede di prenotazione, le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10:30 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi.

un ritardo comporterà l'addebito di un’ulteriore notte.

E’ possibile, previo accordo all’arrivo, tenere i vostri bagagli anche oltre il predetto orario, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità.

L'avvenuto alloggio e la fruizione dei ns. servizi vale, a tutti gli effetti, quale accettazione incondizionata del presente Regolamento da parte degli Ospiti.

il mancato rispetto di quanto sopra ed in generale delle norme del vivere civile, ci trovera' costretti a non consentire oltre la permanenza (l’eventuale soggiorno residuo non sarà rimborsato).